Eatalian Travel Atelier

logo Eatalian Travel Atelier marchio registrato

Pillole di Grecia Mykonos

L’isola di Mykonos si trova nel Mar Egeo, nell’arcipelago della Cicladi. Nota per le discoteche che attraggono i più DJ internazionali e  le feste che d’estate si tengono sulle spiagge come Paradise e Super Paradise è stata a lungo considerata come il paradiso della comunità LGBQT e la capitale estiva della tolleranza. 

Mykonos non è solo un’isola bellissima dove poter trascorrere notti folli e trasgressive, negli ultimi anni  è diventata una destinazione molto chic con hotel di design e ville esclusive con piscina che regolarmente vengono recensite dalle più autorevoli riviste di architettura, come la splendida villa dove abbiamo avuto la fortuna di essere stati ospitati.

Dove mangiare a Mykonos?

Kiki’s Tavern

Non c’è solo movida a Mykonos. Ad Agios Sostis c‘è una tipica taverna greca con una fila perenne in attesa d’entrare. E’ la taverna di Kiki dove si possono gustare ottimi piatti a base di carne o pesce grigliati. La terrazza domina una spiaggetta con un mare dal colore straordinario. 

Kiki's Tavern Mykonos
Kiki's Tavern Mykonos
Kiki's Tavern Mykonos
Spiaggetta di fronte alla taverna

Limnios Tavern

Coloro che sono in cerca dei sapori dell’autentica cucina greca non possono mancare Limnios Tavern ad Aghios Stefanos. In questo ristorante a conduzione familiare è possibile gustare le numerose specialità della gastronomia greca, moussaka, dolmades, tzatziki, horiatiki, polpo ecc. tutto preparato a regola d’arte con ingredienti freschissimi. 

Limnios Tavern Mykonos
Limnios Tavern Mykonos

Ville da sogno a Mykonos

La casa di Ilaria a Fanari

La villa di Ilaria a Fanari è un posto magico, lontano dal caos. Si trova vicino al faro, in un luogo dall’accesso un po’ impervio per cui è’ indispensabile essere muniti di auto o scooter.

Studios a Fanari Mykonos
Studios a Fanari Mykonos
piscina a Fanari Mykonos
la piscina del complesso
tramonto a Mykonos
tramonto a Mykonos